Il ciclo di seminari ‘Le parole della politica’, organizzato dal Liceo Classico Zingarelli di Cerignola, mercoledì 29 novembre ha visto come ospite Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella, il quale ha incontrato alcune classi dell'istituto.
Giubilei ha avuto modo di confrontarsi con gli alunni dello Zingarelli, rispondendo alle loro domande che hanno abbracciato temi quali lo stato attuale della democrazia italiana, la reale capacità della politica di saper rappresentare i cittadini, la politica europea e internazionale. A prendere parte all'incontro anche Giuseppe Tatarella, nipote di Pinuccio e direttore generale della Fondazione.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Per sanare la frattura tra cittadini e politica serve la buona politica - afferma Giubilei ai microfoni de l'Attacco - Occorre che ci sia una classe dirigente formata sulla base di criteri meritocratici e che sappia difendere l'interesse nazionale”.
Zone Transition
Zone Transition
Pinuccio Tatarella, che della buona politica e dell'armonia si è fatto portatore, ha lasciato in eredità “un'idea ancora attuale di conservatorismo che oggi è al governo. Tatarella, anticipando i tempi, aveva capito una visione di carattere conservatrice sia una strada da seguire per il futuro del Paese”, aggiunge Giubilei.