Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Stornara. I lavori riguardano i collegamenti della nuova rete idrica realizzata in via Regina Margherita e in via Calabria.
Poste Italiane: nuovamente operativo sportello Ordona. Inagibile per esplosione a San Marco la Catola
Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Ordona. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Santa Lucia finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”,
Cerignola, furti di tombini: l’amministrazione comunale invita a prestare attenzione a eventuali pericoli
“Ben 27 chiusini in ghisa rubati in sole 72 ore anche in vie principali della città, un fenomeno in forte crescita negli ultimi giorni”. Lo si apprende da una nota stampa inviata dal Comune di Cerignola.
Pubblica illuminazione Foggia: “Mentre scendevamo scale Landella mi chiese 1 milione per agevolare progetto”
L’ultima udienza del processo per concussione, corruzione e peculato che vede coinvolti 13 imputati, tra cui l’ex Sindaco di Foggia Franco Landella, si è svolta mercoledì, nelle prime ore di un soleggiato pomeriggio ormai estivo. Ad essere ascoltati, questa volta, l’ex consigliere comunale in forza al centrodestra Bruno Longo, e il manager della Sitie impianti, società interessata all'epoca al project financing sulla pubblica illuminazione Roberto Pinotti. Durante l’udienza dello scorso 29 maggio presso la Corte d'Appello del Tribunale di Foggia il collegio giudicante presieduto dal giudice Armando dello Iacovo ha sciolto la riserva sulla questione tecnica riguardante l’utilizzabilità delle intercettazioni acquisite, dando di fatto ragione alla Procura sulla ammissibilità di tutte le intercettazioni confluite dai vari fascicoli, diversamente da quanto aveva fatto in precedenza accogliendo invece le richieste della difesa di Landella. Una decisione che giocherà in maniera influente sull’esito del processo poiché, come spiegato dai beninformati, potrebbe incidere sui mezzi di prova a disposizione dell’accusa. In buona sostanza il Tribunale di Foggia, dopo l'ordinanza delle Sezioni Unite della Cassazione che aveva interpretato restrittivamente l'art. 270 del codice di procedura penale, ha giudicato ammissibili tutte le intercettazioni, argomentando sulla inapplicabilità della disposizione al processo in corso. L’interrogatorio ha spaziato sui diversi accapi. Al centro del dibattito la questione Sitie sulla pubblica illuminazione, ed i vari rapporti intrecciati tra Azzariti, Iaccarino e non solo.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra