“Brucia il mercato a San Nicandro Garganico”, l’allarme lanciato da ANA-UGL nazionale per richiamare l’attenzione su quanto accaduto stamattina, come mostrano le immagini video.
Foggia, sospensione licenza due attività commerciali nel centro cittadino. Controlli e merce sequestrata
La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività poste in essere al fine ultimo di prevenire la proliferazione di situazioni sociali particolarmente allarmanti per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha notificato 2 provvedimenti ex art. 100 T.U.L.P.S. con cui si dispone la sospensione delle licenze rispettivamente per 7 e 10 giorni emessi dal Questore della provincia di Foggia, nei confronti dei titolari di esercizi commerciali ubicati nelle vie adiacenti al centro cittadino.
Domiciliari per Massimo Sireno: è accusato di aver minacciato imprenditore per farsi consegnare 20mila euro
Arresti domiciliari sono stati disposti per due soggetti, uno dei quali candidato come consigliere comunale a Foggia nell’ottobre del 2023, che avrebbero avvicinato un noto imprenditore del sub-appennino dauno chiedendo di versare la somma di 20mila euro quale contributo per la campagna elettorale, prospettando benefici per l’impresa. L’imprenditore non ha voluto versare la cifra richiesta, considerata da lui forse una sorta di ricatto: da qui, sarebbero conseguite esplicite minacce, anche di morte, nei confronti della vittima e dei suoi familiari da parte dell’esponente politico, nel frattempo dichiarato impresentabile, e dall’altro soggetto. Alle prime ore del mattino di ieri, dunque, i finanzieri del Comando provinciale di Foggia hanno dato esecuzione al provvedimento del Giudice per le indagini preliminari che ha disposto le misure cautelari a carico dei due indagati per tentata estorsione aggravata. “Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, si fondano su un quadro indiziario ricostruito dai finanzieri della Tenenza di Lucera al termine di una minuziosa attività di polizia giudiziaria”, riferiscono le Fiamme Gialle che – contattate da l’Attacco – sono rimaste abbottonate sulla vicenda. È probabile che l’imprenditore minacciato abbia denunciato il fatto e da qui sarebbero partite le indagini degli investigatori. Uno dei due arrestati è Massimo Sireno, ex artigiano 62enne, candidato nell’ottobre scorso nella lista di Forza Italia a sostegno di Raffaele di Mauro. Non si conosce il nome dell’altra persona finita agli arresti domiciliari e men che meno dell’imprenditore minacciato. Anche se si possono avanzare delle ipotesi, che tali restano ad oggi.
Ignoti si introducono in azienda su via Castelluccio, scatta alert e interviene Watchman Eye con Polizia di Stato
Intorno alle ore 23:35 circa di ieri, 6 giugno 2024, attraverso l’alert della videosorveglianza installata presso la ditta Di.Me.Ca. S.r.l., sita in Foggia sulla via Castelluccio dei Sauri, l’operatore della sala operativa dell’istituto di vigilanza Watchman Eye rilevava che, per l’ennesima volta, alcuni individui si erano introdotti nel piazzale dell’azienda.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra