Nel tribunale di Foggia, prende il via il processo che vede imputati undici soggetti, tra cui l’ex primo cittadino Franco Landella e l’ex delegato comunale Antonio Bove, per il controverso caso sulla presunta compravendita e illecita assegnazione di alloggi popolari. Tra gli accusati figurano anche Anna Rosaria Ester De Nisi e Ida Paranzino, responsabili delle politiche abitative, nonché Luigi Napolitano, suo figlio Domenico, Giovanni Ferrazzano, Silvia Pacello, Lucia Livrieri, Luigi Cappuccio e Raffaella Ziccardi. Il dibattimento è previsto per settembre.

Qualche settimana fa, il presidente del tribunale di Foggia ha chiesto al Comune di Lucera di valutare la possibile interdizione al transito pedonale e veicolare nelle adiacenze del palazzo che fino al 2013 ospitava gli uffici giudiziari poi soppressi, invitando ad adottare “ulteriori misure temporanee ritenute idonee a salvaguardare la pubblica incolumità”. E' stato effettuato un sopralluogo dal responsabile della Sicurezza del tribunale del capoluogo, assieme a tecnici comunali, da cui è scaturita la decisione di ampliare la recinzione esistente già installata da anni, con conseguente interdizione alla sosta delle strade circostanti, fino alla “risoluzione definitiva della problematica”.

Su delega della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, dalle prime luci dell’alba, nelle province di Roma, Napoli, Foggia e Viterbo, stanno dando esecuzione a un’ordinanza, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, che dispone misure cautelari nei confronti di 28 persone (11 destinatarie della misura della custodia cautelare in carcere, 16 della misura degli arresti domiciliari e una dell’obbligo di firma), 

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet