L’associazione Cgia di Mestre ha recentemente pubblicato un rapporto basato sui dati del Ministero dell’Economia e dell’Istat, rivelando preoccupanti statistiche sull’evasione fiscale in Italia durante l’anno della pandemia, il 2020. Secondo il rapporto, nel Mezzogiorno, in media, per ogni 100 euro di gettito fiscale, altri 19 euro sono andati evasi.
Altro che cenerentola del Gargano, trend in crescita per Torre Mileto: “Lavoriamo per il futuro”
“L'estate astronomica è entrata dieci giorni (era fine giugno, ndr) fa ma a Torre Mileto è iniziata da mezzo mese. Nei weekend le presenze sono da stagione inoltrata e le nostre strutture balneari e ricettive sono quasi a pieno regime. Ancora una stagione che si prospetta in crescita per la marina di San Nicandro Garganico, con balneabilità delle acque ancora ai massimi livelli e location che rimane una sorpresa per chiunque arrivi per la prima volta”.
Nunzio Angiola non molla su Piano dei Limiti: "E' troppo importante per questo territorio"
La carenza idrica che si va lentamente ma inesorabilmente palesando nelle ultime settimane sta facendo tornare di grande attualità la questione della diga “Piano dei Limiti”, una delle chimere della Capitanata che tutti vogliono e nessuno fa. L’ultima volta che il dibattito pubblico prese vita fu a gennaio 2023, quando lo sversamento in mare di decine di milioni di metri cubi di acqua da Occhito stracolma fece riproporre la necessità di un secondo invaso destinato solo agli usi civili con una capienza di una cinquantina di milioni di metri cubi, mentre il grande lago sotto Carlantino sarebbe destinato solo al fabbisogno agricolo, ridando slancio allo sviluppo economico del territorio. Tuttavia, l’abbondanza del periodo non lasciava presagire situazioni di emergenza come invece oggi si intravedono, anche se nessuno teme per la dotazione alla popolazione, bensì per quella alle aziende agricole già in difficoltà per la perdurante siccità e che si stanno organizzando per attingere fonti alternative.
Trasporto pubblico locale, potenziati collegamenti Cerignola-aeroporto di Foggia. Nuova linea diretta per Bari
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cerignola, la Regione Puglia e Cotrap-Metauro Bus, sono state potenziate le corse da e per l'Aeroporto "Gino Lisa" di Foggia nell’ambito del programma turistico regionale “Puglia – Easy to reach” ed è stata istituita una nuova linea diretta per Bari.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra