Si svolgerà domani, mercoledì 3 luglio, a partire dalle 11:30, la conferenza stampa per illustrare il contenuto del Protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Foggia per lo smantellamento dei nastri trasportatori del Porto industriale di Manfredonia.
Aeroporto Foggia, maggio positivo per voli commerciali: +12,8%. Comitato Vola Gino Lisa: “Il futuro sarà roseo”
“Anche per il mese di maggio i dati dell’aeroporto Gino Lisa ci dicono che il futuro può essere più che roseo come noi del Comitato abbiamo da sempre previsto” – questo il commento fatto da Maurizio Gargiulo, presidente del Comitato Vola Gino Lisa. Dati alla mano i voli commerciali sono stati circa 88, il 12,8% in più rispetto al mese di maggio 2023.
Convegno Ance Foggia "Facciamo la città": mettere in campo azioni capaci di far crescere la comunità
Venerdì 5 luglio 2024 Ance Foggia torna con un convegno sui temi cruciali che riguardano lo sviluppo della città. Il claim richiama la necessità del coinvolgimento di tutti per mettere in campo le azioni capaci di far crescere la comunità sotto ogni sua forma. “Facciamo la Città” è l’invito ad essere partecipi dei processi di transizione e trasformazione in atto, dell’evoluzione naturale che il contesto, le spinte sociali e la storia detta di volta in volta.
Società in house, perché la scelta dei cda a cinque è tecnicamente (oltre che politicamente) sbagliata
Anacronistica, incomprensibile, non apprezzata nemmeno dall’opinione pubblica. Appare così, a Foggia, la decisione dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Marida Episcopo di riportare a cinque i consigli di amministrazione delle società controllate al 100%, come avveniva decenni fa. Si tratta di Amgas spa (società in house affidataria diretta del servizio di distribuzione del gas naturale), Ataf spa (società in house affidataria diretta del servizio di trasporto pubblico locale e del servizio di sosta tariffata) e AM Service srl (società strumentale in house affidataria delle attività di assistenza informatica, assistenza archivistica, accertamento dello stato di manutenzione degli impianti termici, gestione calore, supporto per il contenimento dei costi di energia elettrica). E’ già a cinque, e dunque non fa testo, il cda della barese Amiu Puglia spa, direttamente partecipata al 21,87% dell’ente (società in house affidataria diretta del servizio di igiene urbana).
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra