“Mia moglie adora le crociere ma purtroppo per gli impegni della mia professione di avvocato diventa sempre più difficile andarci. E così le ho portato la crociera a casa”, sintetizza così Giovanni Maggiano a l’Attacco, con un pizzico di ironia, il concept alla base dell’estetica che contraddistingue il Maggiano Boutique hotel aperto da una decina di giorni a Peschici.
Il Gallery Bistrot Contemporaneo di Troia nella prestigiosa guida Michelin
Cucina moderna, gustosa e curata nei minimi dettagli, che utilizza solo i migliori prodotti di stagione, ma sa essere anche creativa, come nel caso del vitello tonnato - in cui la carne rossa (fassona piemontese) assume le sembianze di lamponi - o del più delicato petto d'anatra con jus di vitello. Soli 20 posti in una lunga sala da pranzo le cui pareti e i soffitti sono ricoperti da palette ondulate in legno chiaro, a formare una sorta di arco: impressione di movimento garantita”.
Antica Tradizione e la produzione dei liquori con ingredienti naturali come quelli fatti in casa dalla nonna
Nel cuore del suggestivo paesaggio del Gargano, un’azienda artigianale porta avanti con dedizione e maestria la produzione di autentiche prelibatezze, incarnando l’anima e l’essenza di questo luogo molto amato tramandando con passione le antiche tradizioni creando prodotti che raccontano la storia e la bellezza di questa terra. Si parla di Antica Tradizione, l’azienda che produce liquori situata nella zona artigianale di Manfredonia. Una realtà che ha una lunga storia grazie al primo titolare Raffaele Cassa e che oggi, dopo la sua morte, è stata rilevata dalla famiglia Guerra, pronta a dare nuova vita, ma restando nel segno della tradizione, ad un’attività che ha sempre prodotto liquori molto apprezzati e gustosi.
Foggia, il Lowen Inn Pub spegne la sua 25esima candelina. Antonazzo: “Il segreto? Buon cibo e divertimento”
Davanti il palazzone dell’Amgas, su viale Manfredi, spicca uno dei pub che vanta alle sue spalle decenni di storia e ha accolto migliaia di giovani e meno giovani offrendo loro esperienze di ogni genere. Difficile esser foggiano e non conoscere il Lowen Inn pub che proprio in questi giorni ha spento la sua 25esima candelina, un traguardo prestigioso specialmente in una città “ostica” come Foggia. Ma i suoi titolari sono la plastica dimostrazione che volere è potere, quando si vuole davvero una cosa la si può ottenere, sempre. “Come si raggiunge questo traguardo? Pensando giorno dopo giorno agli obiettivi che si vogliono agguantare – racconta a l’Attacco il titolare del locale Donato Antonazzo – step dopo step, occorrono sacrifici, determinazione e dedizione che vanno mantenuti costanti nel tempo. Ovviamente tutto questo deve essere affiancato da una giusta programmazione di eventi musicali e cose del genere da raggiungere anche con l’aiuto di partner, nostri fornitori e collaboratori”.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra