Il Consiglio comunale di Cerignola ha approvato, su proposta dell’assessore alle Pari Opportunità, Domenico Dagnelli, il regolamento della Consulta comunale per le Parità e le Pari Opportunità. La Consulta si propone come strumento essenziale per promuovere e garantire l’effettiva parità di genere, in linea con i principi sanciti dall’articolo 3 della Costituzione Italiana. 

Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Foggia si è svolta la presentazione del calendario di eventi per la “Giornata Mondiale del Rifugiato”, promosso da diversi enti, associazioni e realtà del territorio che gestiscono progetti SAI – Sistema di Accoglienza ed Integrazione - e di inclusione dei cittadini migranti, con il patrocinio del Comune di Foggia e della Provincia di Foggia. Un programma di eventi finalizzato a stimolare nel rito dell’incontro la possibilità di avvicinarsi al tema dei rifugiati e dei migranti ascoltando le loro voci, entrando nelle loro storie, scoprendo le loro qualità artistiche, gustando i loro piatti, giocando insieme. 

È un appello disperato quello che la signora Sonia Schioppo ha rivolto alle autorità cittadine attraverso i microfoni del quotidiano l’Attacco. “Mio figlio Antonio è affetto da un sarcoma osseo e per questo motivo hanno dovuto amputargli una gamba - racconta la donna -. Il 5 dicembre 2022 ci hanno dato una stanza fatiscente in via Michele Menichella, all’interno dell’asilo Sorelle Agazzi”, spiega.

Pagina 4 di 4

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet