Nuovo incarico per il colonnello Michele Roberti, originario di Manfredonia: sarà il capo ufficio stampa del Comando generale dei Carabinieri a Roma.
La nomina è stata appena decretata, e l’ufficiale prenderà servizio da settembre. Si tratta di un incarico di primissimo piano per Roberti, che a Macerata arrivò nell’autunno del 2017, e pochi mesi dopo si trovò a fare i conti con l’omicidio di Pamela Mastropietro, la strage a sfondo razziale di Luca Traini e tutto la fase di reazione che ripristinò le condizioni di sicurezza della città.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Originario di Manfredonia, il colonnello ha frequentato l’Accademia militare di Modena e la Scuola militare Nunziatella di Napoli. Dopo aver prestato servizio a Nola, Maddaloni e Tuscania, ha guidato la sezione alla Scuola ufficiali di Roma e poi all’ufficio stampa del Comando generale.
Poi, da comandante del 4° Battaglione Veneto a Mestre, ha partecipato alle missioni Nato in Kosovo e in Iraq. A Macerata, da comandante provinciale dell’Arma, ha affrontato varie emergenze, sempre al fianco dei suoi militari, anche nelle situazioni più rischiose.
Zone Transition
Zone Transition
Dal 2020 ha comandato il Reparto operativo di Roma e ora rimarrà nella capitale a dirigere un ufficio in cui ha già svolto servizio.
(fonte: ilrestodelcarlino.it)