No Energas, a Manfredonia un consiglio monotematico

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Coinvolgere sulla contrarietà tutte le forze politiche (ed i loro rappresentanti di vertice) che sostengono il governo nazionale per evitare che il Consiglio dei Ministri approvi la realizzazione del deposito costiero Gpl Energas a Manfredonia.

E' quanto condiviso unanimemente questo pomeriggio in un incontro che ho convocato a Palazzo di Città al quale hanno preso parte l’On. Antonio Tasso, l’On. Michele Bordo, il consigliere regionale Giandiego Gatta, il consigliere regionale Paolo Campo, il Vicesindaco Giuseppe Basta, l’Assessore comunale all'Urbanistica Anna Trotta, l’Architetto Ciro Salvemini. Assente, seppur convocata, l’On. Francesca Troiano.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

In relazione all’ultima riunione della Conferenza di Servizi convocata lo scorso 4 marzo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è emersa la preoccupazione per le dichiarazioni dei rappresentanti dei Ministeri MISE e Transizione Ecologica che, pur dopo i pareri negativi (anche tecnici) espressi dal Comune di Manfredonia, dalla Regione Puglia, dall’Autorità Portuale di Sistema dell’Adriatico Meridionale, nonché dalla popolazione di Manfredonia con un referendum plebiscitario, ritengono opportuno l’insediamento dell’impianto.

Zone Transition

Zone Transition

In merito si constata che il diniego espresso dalla Regione Puglia non è stato superato in sede di Conferenza dei Servizi sopradetta. Alla luce del quadro emerso e della necessità di mobilitare ogni forza politica sociale ed economica del territorio, ogni rappresentante istituzionale si determinerà per fare azione di sensibilizzazione ed intervento nei confronti dei propri interlocutori, anche politici.
Al termine dell’incontro è stato deciso di convocare il Consiglio comunale di Manfredonia in seduta urgente e straordinaria (allargato ai rappresentanti istituzionali e politici regionali e nazionali) per il prossimo 17 marzo alle ore 18.30 per discutere e deliberare la conferma della netta contrarietà al progetto di deposito costiero ENERGAS anche da parte della nuova Amministrazione.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet