Cerignola, dal 20 luglio inizia l’era targata Teknoservice: “Tante innovazioni nella raccolta dei rifiuti”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Dal 20 luglio inizierà a Cerignola e nei Cinque Reali Siti l’era Teknoservice: sarà la società che per otto anni gestirà la raccolta dei rifiuti. Ieri pomeriggio, nel Comune ofantino, la conferenza stampa di presentazione alla presenza del sindaco Francesco Bonito e dell’assessore all’Ambiente Michele Lasalvia

Quali saranno le principali differenze con il vecchio gestore, Tekra? “La solidità della società: Teknoservice è la più importante d’Italia in questo settore”, ha risposto il primo cittadino di Cerignola a l’Attacco

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Abbiamo poi articolato un capitolato d’appalto di grande modernità con una serie di innovazioni: voglio ricordare le 4mila ore dedicate necessariamente alla raccolta dei cosiddetti abbandoni abusivi. Dunque, per tutto l’anno la società assicura l’impiego di personale per questo monte ore e per cui quotidianamente ci potrà essere la raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati abusivamente”.

“Verrà eseguita la raccolta porta a porta nelle campagne e nelle borgate, una condizione che non era presente nel capitolato con Tekra. In più, sempre in queste aree, ci saranno le compostiere attraverso cui i rifiuti si trasformeranno in concime. Ci sarà, inoltre, la raccolta in favore delle persone con disabilità e un implemento degli orari delle isole ecologiche mobili (fino alle ore 19:00, ndr)”, ha aggiunto. 

Zone Transition

Zone Transition

“Attueremo una campagna di informazione massiccia tanto nelle scuole che nelle parrocchie. Insomma, si tratta di una serie di innovazioni che a mio avviso renderanno certamente migliore la situazione della raccolta e spero fermamente di non rimanere deluso”, ha concluso Bonito.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet