Dal 20 luglio inizierà a Cerignola e nei Cinque Reali Siti l’era Teknoservice: sarà la società che per otto anni gestirà la raccolta dei rifiuti. Ieri pomeriggio, nel Comune ofantino, la conferenza stampa di presentazione alla presenza del sindaco Francesco Bonito e dell’assessore all’Ambiente Michele Lasalvia.
Quali saranno le principali differenze con il vecchio gestore, Tekra? “La solidità della società: Teknoservice è la più importante d’Italia in questo settore”, ha risposto il primo cittadino di Cerignola a l’Attacco.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Abbiamo poi articolato un capitolato d’appalto di grande modernità con una serie di innovazioni: voglio ricordare le 4mila ore dedicate necessariamente alla raccolta dei cosiddetti abbandoni abusivi. Dunque, per tutto l’anno la società assicura l’impiego di personale per questo monte ore e per cui quotidianamente ci potrà essere la raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati abusivamente”.
“Verrà eseguita la raccolta porta a porta nelle campagne e nelle borgate, una condizione che non era presente nel capitolato con Tekra. In più, sempre in queste aree, ci saranno le compostiere attraverso cui i rifiuti si trasformeranno in concime. Ci sarà, inoltre, la raccolta in favore delle persone con disabilità e un implemento degli orari delle isole ecologiche mobili (fino alle ore 19:00, ndr)”, ha aggiunto.
Zone Transition
Zone Transition
“Attueremo una campagna di informazione massiccia tanto nelle scuole che nelle parrocchie. Insomma, si tratta di una serie di innovazioni che a mio avviso renderanno certamente migliore la situazione della raccolta e spero fermamente di non rimanere deluso”, ha concluso Bonito.