Incendio sul Gargano, nessun indennizzo alle aziende. Splendido: “Indignato”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“È indecente che la Regione Puglia non abbia avviato la debita procedura di richiesta dello stato di emergenza in relazione al vasto incendio che colpì nel luglio 2021 una consistente area del Gargano, tra Vico del Gargano e Ischitella.

Una omissione inaccettabile che rappresenta la beffa più grande dopo i notevoli e drammatici danni subiti da privati cittadini e aziende del territorio per migliaia e migliaia di euro in quei 12 e 13 luglio”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

È il commento del consigliere regionale della Lega Puglia, Joseph Splendido, alla nota con cui il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Puglia ha replicato alla richiesta di indennizzo avanzata da un’azienda foggiana, l’Oleificio del Gargano.

Nella nota si dichiara, per l’appunto, l’impossibilità del Dipartimento in questione di procedere al soddisfacimento del disagio subito dall’azienda per assenza dei presupposti normativi fondanti a causa della mancata attivazione da parte della Sezione regionale stessa della procedura per la dichiarazione dello stato di emergenza.

“Un fatto gravissimo – conclude il consigliere regionale – di cui qualcuno dovrà rispondere. Porterò la questione all’attenzione del presidente della giunta regionale, Michele Emiliano, perché omissioni così gravi, che impattano sulla carne viva dei pugliesi, necessitano di urgenti e serie spiegazioni”.

Zone Transition

Zone Transition

"Dovrà spiegarci, Emiliano, perché è sempre così solerte a organizzare passerelle in pompa magna nei nostri territori millantando sostegni e solidarietà a destra e a manca, specie in occasione di tragici eventi, e poi non muovere un dito nel concreto, lasciando soli i pugliesi. Sono indignato. In un periodo di forte crisi economica e di aumento delle materie, peraltro, questa omissione potrebbe costare la sopravvivenza stesse delle nostre aziende danneggiate”.  

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet