Concorso Asl Bat a Foggia, domande uguali e non inerenti alle materie d'esame: richiesto l'annullamento delle prove

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Parte da Lecce il primo ricorso per l’annullamento dell’intera prova d’esame del concorso regionale per 160 collaboratori amministrativi bandito dall’Asl Bat ed effettuato nella Fiera di Foggia.

Come riporta il Quotidiano di Puglia, dopo il caso delle due domande e risposta uguali, presenti nel quiz da 40 quesiti per la prova d’esame del 7 luglio scorso, con la sessione prima convalidata e poi annullata a distanza sei giorni tra le polemiche, 12 concorrenti assistiti dall’avvocato Ernesto Sticchi Damiani hanno presentato istanza alla direzione generale dell’Asl Bat per chiedere l’annullamento in autotutela delle prove espletate con conseguente riedizione delle stesse.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Le prove di selezione del concorso regionale, svolte nei padiglioni della Fiera di Foggia, hanno avuto inizio lo scorso 4 luglio con la convocazione del primo gruppo di circa mille candidati. Sette le sessioni in programma sino all’ultima fissata al 7 luglio.

Nell’ultima sessione la busta scelta conteneva, tra 40 domande, due identiche. Ad accorgersi dell’errore un candidato che lo ha segnalato alla Commissione. Tuttavia – secondo una ricostruzione dei partecipanti – in assenza di uno stop, la prova si è svolta normalmente con i candidati che al termine hanno lasciato la sala.

In seguito, però, si è deciso di annullare il test. Ora però 12 partecipanti hanno deciso di passare ai fatti presentando appello per l’annullamento e la riedizione di tutte le prove “per eliminare in radice i vizi”.

Zone Transition

Zone Transition

Tra le motivazioni elencate dallo studio legale Sticchi Damiani nel ricorso viene segnalato il mancato rispetto – a detta dei ricorrenti – della preparazione della prima prova della procedura concorsuale, affidata a società esterna alla Pubblica amministrazione, l’errata o dubbia formulazione dei quesiti, la somministrazione di domande esulanti le materie d’esame indicate nell’avviso e quanto poi accaduto nella sessione pomeridiana del 7 luglio con la somministrazione dei due quesiti identici.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet