Audace Cerignola, ciak si gira. Su il sipario della nuova stagione, oggi raduno gialloblù allo stadio Monterisi

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Comincia oggi alle 15 la nuova stagione del Cerignola. La squadra gialloblù si ritroverà presso lo stadio Monterisi agli ordini di Giuseppe Raffaele per dare il via ad una stagione che dovrà confermare le aspettative di una squadra e di una società che nei suoi due anni di Lega Pro ha sempre ben figurato. 

Servirà continuare ad investire, scegliere giocatori funzionali e allo stesso tempo scoprire quei nuovi interpreti che potrebbero diventare leve portanti per tutto il gruppo. In fondo è sempre stata questa la mission del ds Elio Di Toro, al lavoro per perfezionare la squadra in quelli che saranno due lunghi mesi di calciomercato.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Perché se da oggi sul campo il tecnico siciliano comincerà a lavorare sui suoi dettami tattici per cercare di forgiare la squadra su quelle che sono le sue idee di calcio, il ds dovrà invece garantire quei profili adatti alla veste tattica del Cerignola 2.0 targata Raffaele. 

Il reparto maggiormente interessato dal mercato sarà l’attacco. Sul fronte offensivo, infatti, sono tante le novità sia in entrata che soprattutto, per il momento, in uscita. Per D’Andrea al Catania è solo questioni di giorni: il Cerignola è pronto ad inviare tutta la documentazione necessaria per il transfer al club siciliano, dopo il giocatore potrà fare le visite mediche programmate a Villa Stuart prima di firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù per le prossime tre stagioni. 

E Malcore? “Per Giancarlo la situazione è particolare - ha ammesso in settimana il ds Di Toro -. Il ragazzo ha vissuto la scorsa stagione in maniera troppo emotiva. Ha dato tutto negli anni a questa piazza, ha fatto cose super importanti ma allo stesso tempo ha manifestato un malessere. D’accordo con lui proveremo a trovare una soluzione che soddisfi entrambi. Insieme, stiamo valutando alcune offerte”. Soltanto qualche giorno fa, sembrava tutto fatto per il passaggio del numero 9 ofantino alla Fidelis Andria ma, dopo aver anche trovato una quadra, tutto si è arenato. 

E allora, ad oggi, sono due le richieste più importanti arrivate sul tavolo del club: in pole c’è il Casarano (serie D) che pare abbia fatto una super offerta al giocatore, subito dopo c’è il Trapani (serie C). Di sicuro, nelle prossime settimane qualcosa dovrà necessariamente accadere. E per due attaccanti che escono (tre con Vuthaj al quale non è stato prolungato il contratto, ndr) ci sono nomi nuovi pronti ad entrare.

L’ultima idea è quella di Luca Gagliano, attaccante classe ‘00 di proprietà del Padova che ha esordito in serie A con la maglia del Cagliari. Per l’ex Foggia e Potenza l’interesse è concreto tanto che sarebbero stati già avviati da tempo i primi contatti. È in uscita dal Padova, per lui ultima stagione a metà tra Potenza e Foggia condita da 4 gol totali di cui tre in rossonero nella seconda parte di campionato. Sembra ormai prossimo a firmare un contratto a titolo definitivo tanto che la chiusura arriverà nelle prossime ore. 

Senza dimenticare le trattative per Bernat Guiu, spagnolo del 2000, reduce dal triennio trascorso alla Pergolettese e Luigi Cuppone del Pescara con cui si continua a trattare per trovare l’accordo con il giocatore. 

La vera suggestione, invece, si chiama Ismail Achik: “L’ho chiamato perché è in uscita da Bari - confessa il ds -. Ha l’aspettativa di restare in serie B. Se ci saranno le condizioni per riportarlo qui lo faremo. Dipenderà molto anche da lui, noi ci siamo”. 

Sembra invece essere definitivamente terminata la telenovela Galo Capomaggio: l’argentino resterà a Cerignola ed è pronto a firmare il rinnovo contrattuale. Catania ed Avellino non hanno mai presentato un’offerta ritenuta congrua dal Cerignola (e vicina ai 500 mila euro), tanto che ormai sembrerebbero aver virato su altri obiettivi. Di certo sarà felice Raffaele, pronto a coccolarsi ancora il forte centrocampista argentino.

Zone Transition

Zone Transition

Ufficiale, intanto il ritorno di Gabriele Ingrosso, che andrà a completare la batteria degli esterni. Il Cerignola 2.0 prende sempre più forma, e da oggi comincia a correre e sudare sul campo. 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet