Ci sarebbe Eziolino Capuano in cima ai pensieri di Nicola Canonico per la panchina del Foggia. Un primo contatto fra il patron e il tecnico di Salerno c’è stato già stato qualche settimana fa, ma si sarebbe trattato solo di un primo approccio interlocutorio.
Capuano, che è reduce da un’ottima stagione sulla panchina del Taranto – dove senza la penalizzazione sarebbe arrivato secondo in classifica –, è legato al club jonico per altre due stagioni ma sarebbe entrato in rotta di collusione con il patron Giove a seguito di alcune divergenze di natura tecnica. Il che ne metterebbe in forse la riconferma.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Canonico, che già da qualche tempo ha messo nel mirino l’allenatore campano, vorrebbe ora passare al contrattacco ma la trattativa si presenta particolarmente complicata perché il Taranto punterà i piedi, soprattutto se dovesse sapere che il Foggia sta tentando il suo allenatore.
Capuano, nel frattempo, si guarda bene dall’esprimersi sull’argomento, come si ricorderà già nel ‘19 (anche se solo per un mese e per la fase del ritiro pre-campionato) si accomodò sulla panchina dei dauni, prima di rompere col presidente Felleca, ma a più di qualche amico avrebbe confidato che lui ad allenare a Foggia verrebbe anche a piedi...
Zone Transition
Zone Transition
Attualmente in rosa il Foggia dispone di 12 elementi: nell’ordine il portiere Perina, i difensori Carillo, Marzupio, Riccardi, Ercolani, Papazov e Salines, il centrocampista Vezzoni e gli attaccanti Santaniello e Beretta (quest’ultimo rientra per fine prestito dal Lecco). Sono tutti sotto contratto fino a giugno ‘25. A questi vanno ad aggiungersi Millico e Tascone, che si sono invece legati al Foggia fino a tutto il ‘26. In scadenza al 30 giugno, invece, fra gli altri ci sono invece Rizzo, Odjer, Di Noia, Schenetti, Tonin, Embalo e Manneh.