Il Vitulano Manfredonia corona il sogno della promozione in serie A, batte il Pordenone al PalaCattani di Faenza nella finale playoff di serie A2 Elitè e torna, dopo due stagioni, nella massima serie del calcio a 5 nazionale.
Partita al cardiopalma sul parquet emiliano, condotta egregiamente dalle due compagini, aperta ad ogni risultato fino alla sirena. I sipontini sbloccano la gara nel corso del primo tempo con il piazzato di Barbieri, quindi è Chtioui ad impattare la contesa. Passano solo pochi giri di lancette che Ronaldo trova la giocata in corsia, palla radente ed autogol di Finato che fissa il parziale sul 2-1.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Nella ripresa il Pordenone spinge e trova il meritato pareggio con la voleè di Ziberi. Glielmi è sugli scudi e nega a più riprese la rete del vantaggio dei ramarri, i dauni sprecano in ripartenza diverse occasioni ghiotte per il tris e il match si prolunga ai supplementari.
Negli extra time, Taliercio trasforma con una potente conclusione la punizione del 3-2. Il Vitulano, a bonus di falli, difende egregiamente fino a 9 secondi dalla fine, quando Grigolon trova lo spiraglio giusto per allungare la gara ai rigori. I tiratori biancocelesti sono infallibili, Glielmi si supera su Stendler e Minadel e manda in estasi i 150 supporters accorsi sugli spalti e tutta la Manfredonia sportiva incollata alla tv.
Zone Transition
Zone Transition
VITULANO MANFREDONIA - PORDENONE 7-5 dcr
Vitulano Manfredonia: Glielmi, Ronaldo, Manzella, Taliercio, Murgo, Zullo, Barbieri, Maiolo, Djelveh, Nenna, Giampaolo, Vallarelli. All.Ceppi
Pordenone: Vascello, Della Bianca, Grzelj, Bortolin, Ziberi, Chtioui, Stendler, Paties, Finato, Grigolon, Minatel, Langella. All. Hrvatin
Reti: 11'23" Barbieri, 12'55" Chtioui, 13'45" aut.Finato,st 5'21" Ziberi, pts 3'38"Taliercio, sts 4'51" Grigolon
Sequenza Rigori: Stendeler (parato), Ronaldo (gol), Langella (gol), Taliercio (gol), Della Bianca (gol), Barbieri (gol), Minadel (parato), Giampaolo (gol)
Ammoniti: Ronaldo, Minatel, Grzelj
Arbitri: sigg. A. Barillà (Cinisello Balsamo) / C. Filippi (Bergamo )/ F. Cocco (Parma)
Crono: sig. M. Lupo (Palermo)
(Foto di Lucia Melcarne)