La mostra permanente di oggetti di artigianato locale, foto e quadri che sarà inaugurata il 15 luglio e che proseguirà fino al 15 settembre, sarà il primo di oltre 40 appuntamenti per altrettanti eventi programmati dall’infopoint turistico di Rodi Garganico per animare il già ricco cartellone di manifestazioni programmate per l’estate rodiana 2024.
Serate popolari con balli e canti tradizionali, passeggiate guidate nell’oasi agrumaria, laboratori tradizionali di pasta fresca, masterclass sui dolci e sfizioserie tradizionali, tour esperienziali, attività interattive per famiglie e gruppi, caccia al tesoro tra le vie del centro storico, sono solo alcune delle tante attività che verranno messe in campo nell’ambito del programma di potenziamento e riqualificazione degli infopoint turistici cofinanziato dalla Regione Puglia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Tutte le manifestazioni saranno completamente gratuite e realizzate da un team di esperti sotto la supervisione e il coordinamento del Servizio Turismo comunale con l’obbiettivo di offrire ai visitatori esperienze autentiche e coinvolgenti, alla scoperta delle incommensurabili bellezze del territorio di Rodi Garganico.
Il calendario dettagliato delle attività ed i singoli eventi saranno pubblicizzati attraverso i canali social del Comune di Rodi Garganico e dell’infopoint turistico di Rodi Garganico e proseguiranno oltre la stagione estiva e per tutto il periodo di Natale, con il villaggio di Babbo Natale, laboratori natalizi, tombolate con i bambini e artisti di strada.
Zone Transition
Zone Transition
“Non possiamo che esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto – ha detto il Sindaco Carmine d’Anelli - e ringraziare la Regione Puglia per il sostegno al potenziamento dell'offerta turistica di Rodi Garganico. L'impegno è quello di continuare a lavorare per migliorare i servizi e le infrastrutture turistiche di Rodi Garganico, con l’obiettivo di renderla una destinazione sempre più attrattiva e accogliente”.