Nel pomeriggio di ieri, a Deliceto, presso la Biblioteca Marina Mazzei, si è tenuta la presentazione dell’avviso pubblico destinato alla valorizzazione dei sistemi bibliotecari intercomunali. “È stata l’occasione per parlare del progetto che stiamo portando avanti come Unione dei comuni dei Monti Dauni", ha affermato il Sindaco di Deliceto Pasquale Bizzarro.
“Un progetto ambizioso che mette in rete le esperienze dei comuni di Accadia, Anzano di Puglia, Bovino, Candela, Deliceto, Monteleone di Puglia, Orsara di Puglia, Rocchetta Sant’Antonio e Sant’Agata di Puglia”, ha spiegato.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Sono intervenuti Stefania Russo, Sindaca di Bovino e assessora alla Cultura dell’Unione dei Comuni, Luigi De Luca, coordinatore Poli Biblio-Museali Regione Puglia, Gabriella Berardi, direttrice Polo Biblio-Museale di Foggia e Luciana Stella, responsabile Progetti Mira.
“A breve, inoltre, partirà il corso di formazione per operatori di biblioteca organizzato gratuitamente proprio nell’ambito del progetto Bibliostart in collaborazione con La Magna Capitana”, ha ricordato Russo.
Zone Transition
Zone Transition
“Un’eccezionale occasione di formazione per operatori e operatrici del servizio civile, associazioni del territorio, personale già attivo presso il comune o presso la biblioteca e in generale per chi ha a cuore le nostre biblioteche”, ha commentato.