Oltre trenta concerti estivi vedono ancora protagonisti gli artisti di casa nostra, Micky Sepalone e Angela Piaf, che con la loro Canta Napoli Band festeggiano le 17 stagioni insieme. Una vera e propria consacrazione della Band Made in Foggia che continua a mietere successi anche nella città di Napoli, per il quarto anno consecutivo. Infatti Micky e Angela, insieme ai loro musicisti, saranno al Maschio Angioino sabato 31 agosto. Il tour estivo è partito da Candela lo scorso primo giugno per poi proseguire coi concerti in piazza a San Marco La Catola il 15 e Torremaggiore il 16 giugno. “Il 30 luglio saremo nuovamente in concerto a Foggia, nell’ambito del Foggia Estate, e siamo grati all’attuale amministrazione comunale perché ci permette di esibirci nella nostra città”, dichiarano felici Micky Sepalone e Angela Piaf. “Abbiamo appena ricevuto dal comune di Polignano la comunicazione che terremo anche lì il nostro spettacolo, la data sarà fissata a breve ma ci saremo. Desideravo da anni poter realizzare il nostro concerto in questa splendida località pugliese”, dice il frontman Sepalone.
“E poi la data al Maschio Angioino ci riempie sempre d'orgoglio perché il comune di Napoli riconosce, ormai dal 2021, la risonanza del nostro progetto musicale”, continua Micky. “Siamo riusciti a creare un bel gruppo e a mantenerlo per tanto tempo, da un paio di anni a questa parte il progetto ha preso una forma ben definita – spiega a l’Attacco Micky Sepalone – il fatto che il Comune di Napoli ci abbia riconosciuti come una delle band maggiormente rappresentative della canzone napoletana è per noi motivo di orgoglio, per l’Ufficio Cultura siamo una della band che rappresentano la canzone napoletana in uno stile sempre più moderno, di fatto cerchiamo di arrangiare i brani in maniera sempre diversa. Cerchiamo di contaminare il repertorio con suoni sempre diversi, non proponiamo la stessa minestra – evidenzia Sepalone – ovviamente avendo girato di lungo e in largo la provincia di Foggia i comuni sono anche un po’ restii dal riproporci, nonostante gli ottimi rapporti stretti con la pubblica amministrazione e la gente”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Forse è proprio questa la difficoltà maggiore: ripeterci nella Capitanata nonostante la presenza di alcuni comuni che ci chiamano spesso. Ma a parte questo – confida Sepalone – va tutto a gonfie vele, stiamo aprendo gli orizzonti verso la Campania e il basso Lazio; il Comune di Polignano a Mare ci ha riconosciuto una data che faremo tra agosto e settembre e tanto altro ancora. C’è molto che bolle in pentola: ci piace divertirci e ci piace far divertire la gente. E di questo straordinario percorso non posso che ringraziare la mia band, a cominciare da mia moglie sempre al mio fianco”.
I musicisti della band meritano la citazione singola: Francesco Genovese alla batteria, Luciano Pannese al basso, Luciano Parisano alla chitarra elettrica, Guido Paolo Longo al pianoforte, tastiere e fisarmonica, Giuseppe Fabrizio al pianoforte e tastiere, Emanuele Acucella al sax, Daniele Delle Fave al trombone. Il service audio-luci è a cura di Alberto Fiore della 3G Service che coi suoi fedeli collaboratori Emmanuel Venturini e Michele De Rita, garantiscono la riuscita di ogni spettacolo al Team Sepalone-Piaf. Special-guest Giovanni Imparato che sarà sul palco con Micky, Angela e la Canta Napoli Band Domenica 11 Agosto, in una località della daunia che non possiamo ancora svelare. Sarà una data esclusiva nell'ambito di una importante programmazione artistica.
Alle tappe già definite si aggiungeranno altri appuntamenti. Tra Gargano, Daunia, Lazio, Molise e Campania sarà un'estate intensa di suoni ed emozioni. Non si escludono appuntamenti in Calabria ed altre regioni.
Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti per un calendario che si preannuncia molto fitto. Il 25 luglio San Paolo di Civitate; 26 luglio Campomarino Lido (Cb); 27 luglio Ippocampo-Manfredonia con lo spettacolo di Angela Piaf "Perché Sanremo è Sanremo"; 30 luglio Foggia (Viale XXIV Maggio, Foggia Estate); 1 agosto San Paolo Civitate con lo Spettacolo di Angela Piaf "Perché Sanremo è Sanremo"; 3 agosto Alberona; 4 agosto Termoli (Cb); 5 agosto Ardea (Rm); 10 agosto Lesina Marina; 13 agosto Ippocampo-Manfredonia; 14 agosto Accadia; 15 agosto Motta Montecorvino; 16 agosto Serracapriola; 31 agosto Napoli-Maschio Angioino; 6 settembre Stornarella; 13 settembre Ascoli Satriano-La Faragola.
Zone Transition
Zone Transition
“Tra le finalità della nostra associazione, e quindi delle nostre attività, esiste la voglia di promuovere, attraverso la Musica, le nostre località e le tradizioni della nostra terra. Coi nostri spettacoli vogliamo portare gente ovunque, è questa la nostra forza. I nostri sostenitori ci seguono dappertutto e siamo orgogliosi di questo”, conclude Micky Sepalone.