Grave incidente ieri sera, a San Severo, durante la festa patronale dedicata alla Madonna del Soccorso. I cavi di una giostra hanno ceduto e nella caduta del braccio meccanico dell’attrazione, diverse persone sono rimaste ferite nel luna park che è stato allestito per l’evento. La tragedia è stata solo sfiorata grazie alla pronta risposta dei soccorsi intervenuti sul posto.
Non ci sono ancora stime ufficiali ma si parla di almeno 12 feriti, 4 di questi sono stati portati in ospedale perché sarebbero in gravi condizioni ma nessuno in pericolo di vita. Tra loro ci sarebbero 9 minorenni.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Facevano manutenzione poco prima dell’incidente, dice una persona che era al luna park. “La giostra era guasta dalle 19,30 circa – riferisce una donna –e il proprietario cercava di ripararla dicendomi che non era guasta. Per fortuna la cosa non mi ha convinta e sono andata via”.
Secondo quanto riferisce chi era presente, quando la giostra è salita si sono sganciati i fili ed il vano dove si trovavano i ragazzi è andato giù senza alcun tipo di sistema frenante attivo.
Zone Transition
Zone Transition
Il luna park è comunque rimasto aperto anche dopo l’incidente. Gli investigatori sono impegnati nella ricostruzione della dinamica del drammatico sinistro.