Omicidio Notarangelo a Vieste, tra i cinque arrestati c’è anche il boss (e pentito) Marco Raduano

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

C’è anche Marco Raduano, boss della mafia viestana recentemente pentito dopo la cattura in Corsica, tra i cinque destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Bari Antonella Cafagna su richiesta della direzione distrettuale antimafia (pm Ettore Cardinali) nell’ambito dell’omicidio di Giambattista Notarangelo (in foto) ucciso il 6 aprile del 2018 nel corso della guerra di mafia in atto in quegli anni a Vieste.

Oltre a Raduano (ritenuto il mandante) sono stati raggiunti da ordinanza di custodia cautelare in carcere anche Michele Notarangelo (già detenuto per altra causa) accusato di essere tra gli esecutori materiali e Michele Lapacciana (unico libero al momento dell’applicazione dell’ordinanza), accusato di favoreggiamento. Arresti domiciliari per due collaboratori di giustizia Danilo Della Malva e Orazio Coda che hanno avuto la misura affievolita dalla collaborazione in atto con la giustizia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Giambattista Notarangelo fu ucciso mentre si stava occupando del pascolo: fu colpito da almeno 16 colpi sparati con due pistole e un fucile e fu lasciato agonizzante nel terreno in località Palude Mezzane nelle campagne di Vieste. 

Zone Transition

Zone Transition

A innescare la guerra intestina in quegli anni - ricostruisce il gip nell’ordinanza cautelare - fu l’omicidio tre anni prima, il 26 gennaio del 2015, sempre a Vieste, del boss Angelo Notarangelo ritenuto a capo dell’omonimo clan egemone fino a quel momento sul territorio di Vieste nell’ambito del traffico di droga, estorsione, rapine ed altri reati contro il patrimonio. Da quel delitto ci fu la scissione - ricostruiscono gli investigatori - della criminalità organizzata mafiosa in quel territorio tra due sodalizi criminali.

(Ansa)

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet