Assenza Clinica veterinaria h24, Europa Verde: "Ripristinare convenzione"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Apprendiamo dall’articolo de lattacco.it di oggi 25 gennaio dell’ennesima morte di un cane, Oscar, che ha avuto la sfortuna di sentirsi male di notte. Purtroppo, come si legge nel corpo dell’articolo e come è tristemente risaputo da molti anni, a Foggia non esiste una clinica veterinaria aperta h24”.

“Come Europa Verde Foggia abbiamo più volte sensibilizzato tramite la stampa locale le istituzioni cittadine sul problema che affligge ormai quasi un nucleo familiare su due, vista la presenza sempre più diffusa degli animali d’affezione nelle case dei foggiani”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Non è possibile, infatti, che in una città capoluogo come Foggia un cane o un gatto che abbiano bisogno di cure mediche dopo la chiusura degli ambulatori veterinari siano costretti a fare oltre cento chilometri verso Bari oppure verso Vasto per trovare una clinica veterinaria aperta, per giunta privata spesso - con ulteriori costi per le famiglie -, già alle prese con l’inflazione. E con il ragionevole dubbio di non riuscire a fare in tempo a salvare il proprio cucciolo per qualunque imprevisto possa accadere, rischiando di mettere a repentaglio anche la propria vita nel tentativo disperato di arrivare in fretta”.

“Europa Verde Foggia decide di farsi carico di questa necessità chiedendo alla Commissione Straordinaria, di concerto con l’Ordine dei Veterinari, di ripristinare la convenzione attiva negli anni della sindacatura Ciliberti per il tramite dell’allora assessore Angelo Castelluccio che prevedeva un incentivo pubblico agli studi veterinari che tenevano aperti, a turno, i propri ambulatori h24, o comunque garantire un’assistenza notturna per gli animali d’affezione della città per non dover continuare a piangere altre morti come quella del povero Oscar”.

Zone Transition

Zone Transition

“In caso di mancato riscontro da parte delle istituzioni siamo pronti a una campagna di sensibilizzazione sul tema tramite una raccolta firme, con banchetti nell’isola pedonale, per provare con ogni mezzo lecito a raggiungere questo obiettivo di civiltà”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet