“Dopo 27 anni ed a soli 7 mesi dall’insediamento dell’amministrazione comunale di Gianni Rotice, Sindaco di Manfredonia - dice Libero Palumbo, assessore al Personale -, si conclude il percorso di stabilizzazione degli LSU”.
“Un percorso travagliato, di sofferenze, di soprusi e spesso di ricatti morali”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Abbiamo le idee chiare ed una visione di città che risponde alle esigenze dei cittadini anche grazie al lavoro fatto giornalmente dagli LSU. Ringrazio tutte le forze politiche e loro rappresentanti, i sindacati e le forze di governo”.
Si è aggiunto il Sindaco Gianni Rotice. “Dopo 27 anni è stata data dignità lavorativa e sociale agli 87 LSU del Comune di Manfredonia - dice il rimo cittadino - che, questa mattina, hanno finalmente firmato il contratto di stabilizzazione a tempo indeterminato, divenendo a tutti gli effetti dei dipendenti. Una sfida vinta in soli 7 mesi dall’Amministrazione Rotice, che, nel mese di dicembre, al momento dell’insediamento a Palazzo di Città, presentava orizzonti molto complessi e preoccupanti rispetto alla meritata soluzione definitiva per centinaia di famiglie alle prese con l’ansia dell’eterno precariato”.
“La caparbietà dell’Assessore comunale al Personale ed Affari Generali Libero Palumbo, affiancando il Sindaco, ha permesso di instaurare una rete istituzionale univoca e trasversale (Prefettura, sindacati, parlamentari, consiglieri ed assessori regionali) utile a portare, giorno dopo giorno, il problema nelle sedi più opportune per riattivare le procedure amministrative e finanziarie necessarie al raggiungimento del traguardo”.
“Non più considerati numeri, ma finalmente persone e lavoratori importanti per l’erogazione dei servizi alla città. Il nuovo step sarà quello di integrare le loro ore settimanali ed il sostegno alle poche unità non in possesso dei requisiti minimi per la stabilizzazione (e che lavoreranno in continuità fino al 31 dicembre). Il raggiungimento dello storico e virtuoso risultato dell’Amministrazione comunale è stato salutato con numerosi complimenti da parte di CGIL-CISL-UIL”.
Zone Transition
Zone Transition
“Dopo un percorso travagliato e sofferente, è una bellissima giornata per Manfredonia, un ulteriore segnale di ripartenza e di speranza di un futuro migliore”.