Alloggi ERP, Rignanese (FI): “390 famiglie foggiane non possono essere escluse per mancanza di una firma”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Non è giustificabile tener fuori dalla graduatoria definitiva per l'assegnazione degli alloggi ERP centinaia di famiglie foggiane aventi diritto solo per la mancanza della sottoscrizione della domanda. Per questo chiedo con forza alla Sindaca Maria Aida Episcopo e alla tecnostruttura comunale di superare questo enorme problema, creato solo perché nel bando non è previsto il soccorso istruttorio”.

E' quanto afferma il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Pasquale Rignanese, che ormai da alcune settimane sta seguendo la vicenda relativa alla graduatoria definitiva che il Comune di Foggia sta per stilare riguardante gli alloggi popolari.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Mi auguro che il dirigente delegato alle Politiche Abitative, il Segretario generale Alfredo Mignozzi, di concerto con la commissione ERP, possa trovare una soluzione a quella che potrebbe configurarsi come una vera e propria beffa per ben 390 nuclei familiari - sottolinea Pasquale Rignanese -, che in questo modo sarebbero esclusi dalla graduatoria definitiva, dopo anni e anni di attesa”.

“In qualità di componente della commissione Bilancio del Comune di Foggia, inoltre, ho anche chiesto una riunione congiunta con la commissione consiliare Ambiente e Territorio, che si è svolta alla presenza del presidente di Asso Casa, Gerardo De Feudis. Quasi tutti i componenti delle due Commissioni hanno condiviso la mia proposta di aprire un nuovo bando, questa volta comprensivo di soccorso istruttorio, in modo da dare agli esclusi la possibilità di ripresentare la domanda, coinvolgendo anche le associazioni e i sindacati di categoria per aiutare le famiglie nella compilazione della modulistica prevista”.

Zone Transition

Zone Transition

“Questa riunione è stata svolta quasi due mesi fa e da allora - conclude Pasquale Rignanese - l'Amministrazione comunale non ha ritenuto di intervenire in una questione così importante per la città di Foggia. Perché l'emergenza abitativa è uno dei problemi atavici della nostra comunità cittadina e quando finalmente si sta per giungere ad una graduatoria definitiva delle famiglie aventi diritto ad un alloggio popolare, non è giusto escludere centinaia di concittadini solo per la mancanza di una firma su un modulo”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet