È iniziata l’installazione in città di 50 cestini per le deiezioni canine, collocati in locazioni strategiche come in prossimità di parchi urbani, aree dog, scuole, strade e marciapiedi dove la presenza di deiezioni animali è frequente, e di altri 270 cestini generici.
La “rivoluzione della normalità” auspicata dalla nuova amministrazione comunale prosegue offrendo maggiori servizi alla collettività, stavolta dedicati agli animali a quattro zampe e ai loro proprietari, e confidando in comportamenti più rispettosi dell’ambiente e del contesto circostante per un miglioramento complessivo del decoro urbano, tanto atteso quanto necessario.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Dopo l’avvio della raccolta differenziata per le utenze non domestiche, è un’altra iniziativa mirata a un cambiamento radicale di mentalità e comportamenti, cercando di colmare lacune e ritardi atavici. Questa amministrazione sta predisponendo ogni atto possibile affinché le persone siano nelle condizioni di rispettare la città e la comunità nel suo complesso” sottolinea Lucia Aprile, vicesindaca e assessora all’Ambiente.
“Un significativo passo per elevare l’igiene urbana prestando al contempo attenzione al benessere animale, che necessita della sensibilità e della piena collaborazione dei cittadini” per Simona Mendolicchio, assessora alle Politiche sociali referente anche della gestione aree dog, benessere animale e randagismo.
Zone Transition
Zone Transition
“Non sarà certamente l’unico, perché stiamo già lavorando a campagne mirate di sensibilizzazione con il coinvolgimento di scuole e famiglie, e ad adeguate attività di informazione e formazione su aspetti distintivi del livello di educazione, partecipazione, socializzazione di una comunità che l’amore e il rispetto per gli animali può rendere ancora più bella e legata”, il suo auspicio.