“Ieri davanti al notaio Cassano ho sottoscritto il rogito di acquisto degli ultimi 10 alloggi destinati agli abitanti dei container di via San Severo”.
Lo afferma Denny Pascarella, amministratore unico Arca Capitanata. “Abbiamo così concluso un percorso complesso, percorso iniziato con il tavolo emergenziale convocato dal Prefetto di Foggia e con il decreto di emergenza sanitaria del Presidente Michele Emiliano”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Abbiamo immediatamente messo a disposizione del Comune di Foggia gli alloggi per l’avvio delle assegnazioni. Si è concluso dunque l’importante lavoro di Arca Capitanata e Regione Puglia sull’emergenza container di via San Severo”.
“Abbiamo dato il nostro contributo per superare una pagina vergognosa lunga oltre 20 anni. ‘Mai più container’, avevamo detto. E oggi mai più container”.
Zone Transition
Zone Transition
“Insieme, ma soprattutto mantenendo fede ai nostri obiettivi - anche morali -, abbiamo lavorato per cambiare e risolvere l’emergenza abitativa della nostra città. Questo il nostro compito, questa la nostra visione per abitare con regole, dignità e coesione sociale nei nostri quartieri”.