Sono state espletate ieri mattina le operazioni di sgombero dell’ex inceneritore di via San Severo coordinate dalla Polizia Locale di Foggia con il supporto della Polizia di Stato.
Il sito - su quale insiste un progetto finanziato dal Pnrr per l’abbattimento della struttura e la bonifica per un importo complessivo di 6,6 milioni di euro - era occupato abusivamente da due gruppi familiari per un totale di 10 persone, tra cui tre minorenni.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Le attività sono iniziate già qualche giorno fa - spiega l’assessore alla Polizia Locale Daniela Patano - con una serie di incontri e interlocuzioni con il gruppo che aveva occupato l’area. Gruppo che si è mostrato fin da subito molto collaborativo e ha deciso di ricollocarsi autonomamente altrove, rifiutando volontariamente il supporto da noi fornito”.
Zone Transition
Zone Transition
Nel pomeriggio di ieri le attività sono proseguite con l’abbattimento delle baracche presenti e successivamente il sito sarà consegnato all’impresa che dovrà operare la bonifica. Nel sito erano presenti anche animali che sono stati presi in carico dall’Enpa.