Sulla conferenza stampa per comunicare lo stato dell’arte relativa alla situazione del Calcio Foggia 1920 è intervenuto il Consigliere comunale di Foggia Nunzio Angiola, segretario provinciale di Cambia.
“Alle 10:45 in punto mi sono presentato per assistere alla conferenza stampa e mi è stato impedito di partecipare. Lo stesso è avvenuto per altri consiglieri comunali. Si tratta di un fatto estremamente grave che configura una violazione del Tuel e del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale. Non si tratta di una semplice sgrammaticatura istituzionale, ma di vero e proprio analfabetismo istituzionale”. Lo ha dichiarato Nunzio Angiola.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
“Se poi la sindaca abbia deciso autonomamente e senza alcun preavviso di presentarsi in una commissione consiliare (la IV) per illustrare gli esiti della conferenza stampa, il rimedio è peggio del male: perché se nel primo caso siamo di fronte ad una violazione normativa, in questo caso siamo di forte a una gestione autocratica del potere, di una persona che corre ai ripari in modo maldestro e che interpreta in modo personalistico il ruolo di sindaco, consegnando ai foggiani una democrazia di facciata”, ha concluso Angiola.