Foggia, la replica di Episcopo ad Angiola: “Strumentalizzazione che non rende giustizia a verità e buonsenso”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Una doverosa premessa: la sindaca Maria Aida Episcopo è stata prima informalmente il 6 maggio scorso attraverso un comunicato stampa e poi formalmente nei giorni successivi attraverso uno scambio di pec investita dal presidente del Calcio Foggia 1920 Nicola Canonico del mandato di facilitatore nella ricerca di eventuali imprenditori interessati a rilevare il pacchetto di quote azionarie in suo possesso. Ha svolto il ruolo richiesto con discrezione e responsabilità, insieme agli assessori al ramo e al Capo Gabinetto che l’hanno assistita in questa delicata vicenda e ha costantemente informato la Commissione consiliare Cultura e Sport in parallelo all’invio di comunicati agli organi di informazione, ferma restando l’assoluta riservatezza su dati sensibili”. Così in una nota.

“Il ‘punto stampa’, dedicato prettamente ai giornalisti - presenti la sindaca Episcopo, gli assessori Di Molfetta e Frattarolo e il capogabinetto Marchitelli -, aveva l’obiettivo di illustrare sinteticamente l’attività e il ruolo ricoperto in queste settimane e di fornire gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda nell’avvicinarsi della scadenza del termine ultimo per l’iscrizione del Calcio Foggia 1920 al prossimo campionato 2024/25 di Lega Pro”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Sono arrivati tutti i giornalisti invitati, con relativi operatori, e personale della Digos per garantire la sicurezza: chiunque era presente, o abbia seguito una diretta social dell’appuntamento o visto qualche immagine e fotografia, si è potuto perfettamente rendere conto del numero di persone convenute e della necessità di permettere a giornalisti e operatori di svolgere al meglio il loro lavoro, prezioso per tutta la comunità”.

“Per questo, e non per un gravemente offensivo ‘analfabetismo istituzionale’, i Consiglieri comunali e gli altri assessori non hanno avuto accesso al ‘punto stampa’: per non affollare ulteriormente una Sala dove l’attenzione era tutta mirata alle comunicazioni da fornire e non agli spettatori eccellenti di circostanza. D’altronde lo stesso schema comunicativo si conferma al Governo, in Parlamento e negli altri Enti locali. Gli stessi Consiglieri comunali, a cominciare da Nunzio Angiola, erano stati informati in anticipo che la sindaca e gli assessori al termine dell’incontro con la stampa si sarebbero recati immediatamente in Commissione Cultura e Sport - aperta a tutti - per fornire un più dettagliato e circostanziato resoconto anche ai gruppi politici, interessati o meno: circostanza puntualmente avvenuta. Il presidente della Commissione, infatti, era già stato notiziato in prima mattina e ne ha fornito una plateale conferma nella seduta odierna di Consiglio comunale. E sempre il consigliere Angiola non si è neanche affacciato, in quella sede: un’assenza ‘parlante’, la sua”.

Zone Transition

Zone Transition

“Respingiamo quindi al mittente qualsiasi tentativo esibitivo di strumentalizzare quanto accaduto, dettato dalla responsabilità nell’operare al servizio della comunità e non dal voler partecipare a passerelle mediatiche; e le accuse di ‘gestione autocratica’ che sono lontanissime dal modo di intendere e vivere il ruolo a me attribuito dai cittadini”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet