Nuovo corso per la caserma Miale di Foggia. Questo pomeriggio il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha firmato la convenzione tra la Regione Puglia, l'Università degli Studi di Foggia, la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e la Direzione Investigativa Antimafia per la concessione in comodato d’uso gratuito alla DIA, di parti dell’immobile.
Prima della firma è stato presentato dal rettore Pierpaolo Limone il progetto di recupero da parte di Unifg, alla presenza del vicepresidente e assessore regionale al bilancio Raffaele Piemontese, del prefetto Carmine Esposito, del procuratore capo della DDA Bari Roberto Rossi e del vice direttore amministrativo della Dia Antonio Basilicata.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
La caserma Miale, che ospita da anni la DIA (Direzione investigativa antimafia) di Foggia, accoglierà – oltre ad Unifg - alcuni magistrati della DDA, la Direzione distrettuale antimafia di Bari, che in loco potranno meglio contrastare i clan. Non solo aule e uffici, ma anche il rettorato si sposterà alla Miale, lasciando Palazzo Ateneo di via Gramsci. Ma prima servirà attendere non meno di “tre o quattro anni” per i lavori di ristrutturazione.
L’intervista al rettore Pierpaolo Limone.