“Il Consiglio dei Ministri del primo dicembre ha deliberato la proroga dell’attività commissariale nel Comune di Foggia fino ad agosto 2023, che raggiungerà così la soglia dei 24 mesi. La decisione è scaturita dalla necessità di proseguire nell’azione di ripristino della legalità. Una delibera importante - commenta Antonio Metauro, Presidente di Confcommercio Foggia-, quella proposta dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi,
le cui conseguenze si inseriscono in un periodo non certo positivo per il tessuto produttivo della città; per questo motivo sarebbe opportuno che i commissari prefettizi richiedessero maggiore partecipazione e condivisione a tutti gli stakeholder locali”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
“È fondamentale, infatti, che in questo momento storico tutti gli attori sociali della città si uniscano rafforzando il dialogo e l’azione. Le nostre imprese, malgrado le difficoltà, non solo contingenti, conservano vivacità e voglia di fare. Nel trimestre luglio, agosto e settembre 2022, per esempio, è stato registrato un tasso di crescita delle aziende in linea con quello nazionale e nello stesso trimestre si è evidenziato un significativo incremento delle imprese giovanili e femminili; è soprattutto a queste ultime che bisogna dare le risposte e il sostegno di cui necessitano. Il dialogo tra Istituzioni ed imprese è fondamentale per la collettività: il benessere e una migliore qualità della vita passano anche da questo confronto”.