Prefetto Carmine Esposito sta per lasciare Foggia, il saluto del Presidente Nicola Gatta

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Le indiscrezioni riportate da l’Attacco a maggio 2021 erano veritiere. Dopo appena un anno va in pensione Carmine Esposito, Prefetto di Foggia da 13 mesi. Campano, è stato il secondo super poliziotto alla guida dell’Ufficio territoriale del Governo. “È un dovere per ciascun cittadino della Capitanata – e tanto più per chi ha responsabilità e ruoli istituzionali – ringraziare il Prefetto Carmine Esposito per il lavoro svolto per il nostro territorio.

In un frangente estremamente difficile - afferma Nicola Gatta, Presidente della Provincia di Foggia -, funestato dalla pandemia e dall'emergenza criminalità, il Prefetto Esposito ha saputo essere un punto di riferimento costante per le istituzioni, per le comunità, per le rappresentanze sociali, datoriali e del mondo del lavoro. Un frangente delicatissimo in cui ha saputo lavorare – assieme a tutta la ‘Squadra Stato’ – senza sosta sul fronte della lotta alle mafie”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“I risultati di questa splendida attività sono sotto gli occhi di tutti. Nonostante la provincia di Foggia rimanga ancora una terra complessa, difficile e dai tanti problemi. Quell’instancabile impegno, però, ci ha aiutato a coltivare la speranza, ad aumentare il nostro senso di appartenenza ed il nostro essere comunità”.

“Il nostro territorio, soprattutto in questa stagione di grande programmazione, ha bisogno di crescere e svilupparsi innanzitutto dentro una dinamica di concordia istituzionale, di dialogo proficuo e continuo, di disponibilità all’ascolto e alla collaborazione. Ed è questo che il Prefetto Esposito ha splendidamente affermato rappresentando il Governo in provincia di Foggia, gestendo dossier importanti e cruciali: da quelli che riguardano la legalità a quelli che hanno incrociato difficoltà economiche e tensioni sociali”.

Zone Transition

Zone Transition

“Ci mancheranno la sua disponibilità al confronto, la sua apertura al dialogo, la sua presenza costante ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno. Ma sono certo che il Prefetto Esposito non dimenticherà la Capitanata e tornerà a visitare ancora questo territorio, che gli sarà sempre grato e con cui ha saputo costruire un legame speciale”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet