Sicurezza a Foggia, il punto del Comitato presieduto dal Prefetto

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica a Foggia è stata esaminata ieri mattina dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Foggia Maurizio Valiante.

Erano presenti anche il procuratore della repubblica di Foggia Ludovico Vaccaro, Il commissario straordinario del comune Marilisa Magno e i vertici provinciali delle forze di polizia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Anche per la città di Foggia l'attenzione delle istituzioni, della Magistratura e delle forze di polizia dovrà continuare a rimanere alta – ha affermato il Prefetto –. Saranno intensificati i servizi di prevenzione generale e controllo del territorio in modalità interforze”.

L'incontro, inoltre, ha rappresentato l’occasione per un ampio confronto su questioni di stretto interesse dell’amministrazione comunale impegnata, fin dall'insediamento della gestione commissariale, a fronteggiare una mole notevole di problemi che richiedono grande attenzione.

Sono state esaminate le questioni concernenti il superamento delle situazioni di degrado in diverse aree della città, l'abbandono indiscriminato di rifiuti un po’ ovunque, il miglioramento delle condizioni di sicurezza nelle piazze e nelle zone della movida, dove spesso si sono registrati episodi di microcriminalità e di sosta selvaggia.

È stata posta l’attenzione anche sul fenomeno delle occupazioni abusive sia di solo pubblico sia di alloggi a uso abitativo, oltre che sulla necessità del potenziamento, della manutenzione e della modernizzazione dei sistemi di videosorveglianza, fondamentali per le esigenze investigative e per garantire una cornice più ampia di sicurezza.

Zone Transition

Zone Transition

“Anche a Foggia massima attenzione continuerà a essere rivolta ai rischi di infiltrazioni del tessuto economico da parte della criminalità organizzata, soprattutto in vista degli ingenti finanziamenti derivanti dal Pnrr”, ha concluso Valiante.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet