La Lega di Foggia partecipa "con profondo cordoglio al lutto che ha colpito le famiglie delle vittime del volo Alidaunia precipitato sabato scorso in agro di Apricena e si stringe alla comunità foggiana, che perde due validi figli di questa terra, i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli".
“Siamo estremamente e sinceramente commossi - dichiara il segretario Antonio Vigiano -. Una morte così violenta ed inattesa è difficile da accettare. Luigi ed Andrea erano i volti buoni della porta accanto che ciascuno di noi conosceva. Uomini perbene ed appassionati, padri e figli amati, innamorati della loro professione che svolgevano con abilità e coraggio”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Alla magistratura il compito di ricostruire la dinamica del drammatico incidente. E tuttavia, morire così ci interroga tutti sulla fugacità delle cose terrene e sulla necessità di dar valore alle cose belle che anche questa terra sa offrire”.
Zone Transition
Zone Transition
Ed è per onorarli degnamente che la Lega Foggia chiede formalmente ai commissari di indire il lutto cittadino nel capoluogo dauno. “Altri sindaci lo hanno già fatto - evidenzia Vigiano -, Luigi ed Andrea meritano di essere salutati con la partecipazione corale dell’intera città. Sarà il modo per abbracciare idealmente anche le famiglie coinvolte, che stanno soffrendo una tragedia immane”, conclude il segretario della Lega di Foggia.