Unifg verso il voto, Lo Muzio: “Voglio cambiare nella continuità. Mai più un rettore di parte”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Si terrà il 15 marzo la a prima votazione per eleggere il nuovo rettore di Unifg per il sessennio 2023-2029. Al momento sono 8 i candidati in campo. Due arrivano dal Distum, ovvero il dipartimento di Studi umanistici: il direttore Sebastiano Valerio e il docente di Filologia classica Giuseppe Solaro, entrambi baresi. C’è la direttrice foggiana del DAFNE (Scienze agrarie, alimenti, risorse naturali e Ingegneria) Milena Sinigaglia, la quale è anche presidente del DARe Puglia, il Distretto agroalimentare regionale.

Poi la giurista sanseverese Donatella Curtotti, direttrice del dipartimento di Giurisprudenza, e i due candidati dell’Area economica, ovvero l’ex parlamentare Nunzio Angiola, docente di origini barese di Economia aziendale presso il dipartimento di Economia trapiantato da due decenni a Foggia, e Barbara Cafarelli, docente foggiana di Statistica al Demet.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Infine, dall’Area medica il foggiano Lorenzo Lo Muzio, ex direttore di Medicina clinica e sperimentale, e il barese Gaetano Serviddio, direttore del dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche.

Il 63enne Lo Muzio nel 2019 perse la sfida contro Pierpaolo Limone. Ora ci riprova, avendo dalla sua una consolidata esperienza e una proiezione nazionale evidente: componente del comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità, presidente della Conferenza permanente dei presidenti dei corsi di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, direttore del C.I.N.B.O. (Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Bio-Oncologia), presidente del corso di laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi dentaria di Unifg, coordinatore della Sezione di Medicina sperimentale.

Zone Transition

Zone Transition

L’Attacco lo ha intervistato. Il colloquio integrale è sull’edizione odierna del giornale.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet