Omicidio Camilla Di Pumpo, condannato a 5 anni e 2 mesi Francesco Pio Cannone (2 anni e 10 mesi per omicidio colposo e 2 anni e 4 mesi per falso ideologico).
Il pubblico ministero Roberto Galli, titolare delle indagini, aveva notificato il 30 marzo 2023 l'atto di conclusione delle indagini nei confronti dei quattro indagati che, per la vicenda, rispondono a vario titolo dei reati di omicidio stradale, falso ideologico e favoreggiamento.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Si tratta di Francesco Pio Cannone, di Carapelle, che quella sera alla guida dell’Audi che si scontrò con l’utilitaria condotta dalla giovane avvocatessa. Il 22enne risponde del reato di omicidio stradale; lo stesso risponde anche del concorso in falsità ideologica, insieme al padre Michele, per aver sostenuto che alla guida del mezzo vi fosse appunto il genitore (in realtà giunto successivamente sul luogo del sinistro), così come concordato tra i due.
Altri due giovani di Carapelle (Simone Rendine e Rocco Pio Tucci), infine, sono accusati di favoreggiamento e concorso in falsità ideologica.
Zone Transition
Zone Transition
La sentenza per Michele Cannone, Rendine e Tucci dovrebbe arrivare il prossimo 26 marzo.