Faro: “Abolire le leggi zavorra che bloccano i Sindaci e il Sud”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“In un momento difficile come quello che stiamo attraversando, la coesione del Paese e il coinvolgimento diretto dei territori attraverso gli amministratori locali sono fondamentali. I sindaci in particolare hanno un ruolo chiave: da un lato fanno da collante tra le istituzioni e i cittadini, e dall’altro sono sempre più chiamati a un ruolo nazionale per le molte responsabilità loro affidate”.

Così in una nota Marialuisa Faro, capolista nel listino proporzionale Puglia 01 alla Camera dei Deputati per Impegno Civico. “L'ho sempre pensato e sostenuto, e nel corso del mio mandato ho sempre cercato e trovato con gli amministratori del mio territorio di riferimento un confronto costruttivo e un'interlocuzione che ha prodotto significativi risultati. Un'impostazione pienamente condivisa da Impegno Civico, che vuole sostenerli e valorizzare il loro ruolo, e abolire le leggi che complicano la vita degli amministratori locali, a partire dall’abuso d'ufficio che condiziona pesantemente il loro operato”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“E ancora, dobbiamo supportare con risorse e infrastrutture adeguate sia i sindaci che le aree del Paese in maggiore difficoltà, a cominciare dal Sud: le opportunità legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono quindi un’occasione da sfruttare nel migliore dei modi, soprattutto nel Mezzogiorno”.

Zone Transition

Zone Transition

“Ma per riuscirci è necessario semplificare le procedure amministrative, superare il gap determinato dalla carenza di personale e liberare i sindaci dalle leggi zavorra, come appunto quella sull’abuso d’ufficio, che determina enormi rallentamenti a causa della cosiddetta ‘paura della firma’. Solo se cresce il Sud, cresce l’Italia intera. Va messo quindi in condizione di sfruttare tutte le potenzialità e le risorse a disposizione”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet