“Lascio l'incarico di segretario generale della Fp Cgil Foggia dopo oltre sette anni. Con il compagno Angelo Ricucci e le compagne Lucia Aversa e Margherita Vitulano, che si sono alternati in segreteria, abbiamo lavorato sodo unitamente ai compagni coordinatori a cui abbiamo affidato interi comparti, ottenendo grandi risultati”.
E’ con queste parole che Mario La Vecchia, segretario generale uscente di Fp Cgil Foggia, ha lasciato il testimone al suo successore Angelo Ricucci, eletto dal Congresso provinciale che si è tenuto giovedì 15 dicembre.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Malgrado la fuoriuscita di migliaia di dipendenti da enti pubblici e privati per via di pensionamenti, che hanno influito non poco sul numero degli iscritti alla nostra Federazione, oggi contiamo un numero di circa 2.700 iscritti, ma aumentando la quota media della tessera tanto da incrementare il volume dei flussi finanziari. Da questo punto di vista, posso affermare di lasciare la Federazione di Foggia in uno stato di buona salute che consentirà ai compagni che subentreranno alla direzione di Fp Cgil di Foggia di fare programmazione di attività e sperimentare nuovi modelli organizzativi sul territorio”.
Zone Transition
Zone Transition
“Angelo Ricucci – ha dichiarato Mario La Vecchia – saprà sicuramente guidate il nostro sindacato verso nuovi e importanti traguardi”. Mario La Vecchia lascia dopo aver guidato l’organizzazione a un risultato storico, conseguito alle scorse elezioni Rsu di aprile: per la prima volta, la Fp Cgil Foggia è il primo sindacato del pubblico impiego in Capitanata.