“Infrastrutture, Logistica, Portualità, Zes: asset strategici per lo sviluppo”, analisi e confronto a Manfredonia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Infrastrutture, Logistica, Portualità, Zes: asset strategici per lo sviluppo” è il titolo del Convegno promosso ed organizzato da Impresa Puglia - associazione di imprese, enti e liberi professionisti per lo sviluppo del territorio regionale – con il patrocinio del Comune di Manfredonia. L’evento si terrà venerdì 20 maggio p.v., con inizio alle ore 16:30,

nella Piazza d’Armi del Museo Archeologico Nazionale e Castello di Manfredonia (con ingresso da Piazzale Ferri, sul Lungomare, a partire dalle ore 16 per la registrazione dei partecipanti).

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Un momento di analisi e confronto su temi strategici e di grande attualità per la Capitanata – ha dichiarato il Presidente di Impresa Puglia, Michele D’Alba - e per il ruolo che la provincia di Foggia è chiamata a svolgere per lo sviluppo del sistema Puglia nel suo complesso, ovvero per la sua proiezione nel contesto economico e produttivo nazionale ed internazionale, anche alla luce dell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, partendo da un territorio che sintetizza e declina su un’area più vasta tutti i diversi temi oggetto dell’incontro”.

“Occorre una visione strategica e coordinata per ridefinire in maniera precisa l'identità ed il futuro di questo territorio, in cui Manfredonia torna ad essere fulcro e snodo”, evidenzia il Sindaco Gianni Rotice; “una città che riparte dalla sua risorsa principale, il mare, a cui per troppo tempo ha voltato le spalle non traendo beneficio dalle sue molteplici opportunità. È ora di aprirsi al mare, iniziando dall'infrastrutturazione e dalla pianificazione strategica della connessione con le principali direttrici logistico-commerciali”.

Zone Transition

Zone Transition

Il programma dei lavori prevede gli interventi di apertura di: Gianni Rotice, Sindaco di Manfredonia; Michele D’Alba, Presidente di Impresa Puglia; Nicola Gatta, Presidente della Provincia di Foggia; Raffaele Piemontese, Vice Presidente Regione Puglia. Dopo la relazione introduttiva di Federico Pirro, Docente di Storia dell’Industria dell’Università di Bari, il dibattito – moderato da Piero Paciello, Direttore de “l’Attacco” - prevede gli interventi di: Alessandro Muscio, Docente di Economia Applicata dell’Università di Foggia; Manlio Guadagnuolo, Commissario ZES Adriatica Interregionale Puglia-Molise; Agostino De Paolis, Presidente Consorzio ASI Foggia; Ugo Patroni Griffi, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. Concluderà i lavori Giuseppe Catalano, Coordinatore della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
Al convegno sono stati invitati rappresentanti istituzionali, dei Comuni e degli Enti locali, delle organizzazioni di categoria, degli ordini professionali, del mondo accademico e dell’impresa.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet