Questione Energas, Valente (CON Manfredonia): “Perché urla alla luna? Sindaco ci illumini d’immenso”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Come Consigliere di Minoranza, sono felice di constatare che il sindaco Gianni Rotice, dopo essersi reso disponibile ad accogliere il mega impianto di gpl a Manfredonia quando era presidente di Confindustria - afferma Maria Teresa Valente (CON Manfredonia) -, ora che veste la fascia tricolore sia stato illuminato sulla via di Damasco e abbia deciso di unirsi al resto della città nella battaglia contro l’Energas. Dopotutto, come si suol dire, meglio tardi che mai!”.

“E quando parliamo di battaglia, vorrei far presente che la stessa è stata sancita e rafforzata da un referendum nel 2016, di cui il nostro primo cittadino evidentemente spesso dimentica il risultato, poiché ogni due per tre chiama a raccolta associazioni e liberi cittadini chiedendo loro di pronunciarsi sull’impianto”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“In realtà, ed è bene chiarirlo una volta per tutte, l’intera collettività si è già chiaramente espressa sull’Energas, bocciando l’impianto. E l’assise comunale di Manfredonia ha ribadito la volontà della città lo scorso 17 febbraio 2022 nel corso di un Consiglio monotematico urgente. Ciò che però non comprendo, è se il sindaco si è reso conto che al Governo c’è la maggioranza di destra di cui lo stesso fa parte a Manfredonia, per cui sarei curiosa di capire perché urla alla luna, quando basterebbe dialogare con i suoi amici di partito a Roma”.

“Pertanto, anziché scomodare persino San Lorenzo, tra l’altro in maniera risaputa amante dei forestieri, gli basterebbe chiamare l’onorevole con cui ha appena fatto pace e aggiornarci su quanto sta accadendo nelle segrete stanze in attesa del fatidico Consiglio dei Ministri”.

“Tutto questo modus operandi sarebbe assolutamente ridicolo, se non fosse che è evidente che con la questione Energas il sindaco vuole distogliere l’attenzione dai tanti problemi di cui egli stesso è stato artefice nella sua maggioranza”.

Zone Transition

Zone Transition

“Sindaco, è tempo di mostrare coerenza e responsabilità. Ci illumini d’immenso, tanto possiamo permettercelo, visto che nonostante il contratto della pubblica illuminazione sia scaduto, non ci hanno ancora staccato la luce. Ma questa è un’altra storia… ed ora è Carnevale, tutt’appost!”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet