“Confermiamo la tendenza positiva già riscontrata dalle stime di Federmoda Confcommercio: i saldi continuano a piacere e i nostri clienti stanno rinnovando quel patto di fiducia di cui la nostra associazione territoriale ha parlato all’avvio della stagione degli sconti”.
Così il direttivo provinciale Federmoda Confcommercio all’indomani della riunione del direttivo sul tema dei saldi invernali.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“I prezzi di abbigliamento e calzature sono stati soli sfiorati dall’inflazione con un 1,9 per cento nel 2022 sull’anno precedente e sentiamo una voglia di tornare alla normalità da parte della nostra clientela che stiamo cercando di assecondare e sostenere. Le persone tornano nei nostri negozi perché trovano, non solo professionalità, ma il contatto umano: consigli, novità, cura e attenzione e, talvolta, anche orecchie pronte ad ascoltare i loro crucci e noi siamo contenti di accontentarle”.
“Negli anni è sicuramente cambiato il modo di fare shopping e i clienti sono diventati più consapevoli, ma possiamo affermare che mai è venuto meno il riconoscimento del valore dell’acquisto nel negozio. Ci auguriamo che questa stagione dei saldi possa continuare con il segno positivo così da traghettarci con slancio verso la nuova collezione”.
Zone Transition
Zone Transition
Rispetto a quanto detto, l’Attacco ha registrato un certo scetticismo tra gli operatori quando ha provato a sentire gli umori nei grandi centri della provincia della Capitanata come Cerignola e Manfredonia. Il periodo dei saldi è ancora lungo e i conti si faranno a fine febbraio.