I disciplinari di produzione integrata per l’ecosostenibilità ed il contrasto ai cambiamenti climatici, anche alla luce delle nuove emergenze fitosanitarie, sono stati il tema centrale dell’incontro tecnico promosso ed organizzato dalla Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e tutela dell’ambiente, Sezione osservatorio fitosanitario - che si è tenuto questa mattina a Foggia presso l’Aula 1 del Dipartimento di Economia.
Il programma dei lavori ha previsto l’intervento di apertura a cura di Pasquale Solazzo, dirigente del Servizio territoriale di Foggia della Regione Puglia, e l’introduzione di Leonardo Berardi, ispettore fitosanitario e responsabile dell’Unità operativa complessa di Foggia della Regione Puglia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
Ha seguito quindi, tra gli altri, l’intervento programmato di Agostino Santomauro, responsabile Gestione e coordinamento del P.a.n. per l’uso dei prodotti fitosanitari della Regione Puglia (vedi l’intervista in video). L’incontro è stato moderato da Giovanni Tamburrano, giornalista de “L’Informatore Agrario”.