Apricena, la Cooperativa Fra Coltivatori conquista la doppia stella del rating di legalità dall’Agcm

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La coop agricola Fra Coltivatori di Apricena raddoppia e conquista la seconda stella del rating di legalità, il riconoscimento che l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) assegna alle aziende che rispettano specifici requisiti di trasparenza, di regolarità amministrativa e di tracciabilità finanziaria.

“Un’impresa di eccellenza, fiore all’occhiello di un territorio difficile, la Fra Coltivatori aderente a Legacoop Puglia, con all’attivo oltre 3mila soci, vocata alla produzione cerealicola, vede così ripagato l’impegno profuso dal management e dai 20 dipendenti di quella che è considerata ormai una delle più importanti realtà imprenditoriali del sud, non solo della Capitanata”, si legge in una nota.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Con le sue 50mila tonnellate di prodotto conferito in cinque centri di raccolta e due impianti di stoccaggio e un valore d’affari di oltre 30 milioni di euro, la cooperativa Fra Coltivatori “è la testimonianza tangibile di quanto si possano raggiungere risultati importanti rispettando le regole e facendo della trasparenza la cifra del proprio operato”.

“Il riconoscimento della seconda stelletta a distanza di due anni è stato quasi un processo naturale – ha detto Giuseppe Paprusso, responsabile amministrativo della cooperativa – perché abbiamo continuato a lavorare in nome di principi e valori che da sempre perseguiamo. Non abbiamo dovuto fare grandi sforzi perché la legalità è sempre stata la postura che ci ha resi un’eccellenza del territorio in cui viviamo, dove dimostriamo ogni giorno che si può fare impresa in modo sano e pulito”. Una gestione del business che peraltro porta con sé altri vantaggi: facilita l’accesso al credito e favorisce la premialità che le pubbliche amministrazioni riservano alle imprese virtuose in sede di gara.

Zone Transition

Zone Transition

La motivazione che ha fatto scattare la seconda stella per la Fra Coltivatori è stato il recepimento del Codice etico di Legacoop Nazionale che impegna tutti coloro che a diverso titolo fanno parte dell’organizzazione ad assumere comportamenti ispirati ai principi di democrazia, equità, onestà, rispetto dei diritti delle persone, dell’ambiente, correttezza, trasparenza, responsabilità, autonomia e indipendenza, intergenerazionalità.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet