Bene il governo sul divieto di produzione e vendita in Italia di carne sintetica. Una delle nostre eccellenze non può essere svilita dalla diffusione di cibo sintetico creato in laboratorio, la linea del nostro esecutivo è chiara,
i prodotti in questione non sono equivalenti alla carne naturale per gusto, valori nutrizionali e livelli di salubrità, evidenziando altresì lo sfruttamento di feti di animali vivi e il maggior consumo di acqua ed energia dovuto al carattere ultraprocessato e omologato del prodotto finale.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Dobbiamo andare nella giusta direzione e quella migliore è tutelare i nostri allevamenti e le nostre eccellenze, un obiettivo che il ministro Lollobrigida si è prefisso fin dall’inizio del suo mandato per ribadire il ruolo centrale delle nostre produzioni di qualità che sono espressione di identità, di gusto e cultura dei territori e frutto di filiere garantite, controllate e tracciate”.
Zone Transition
Zone Transition
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Annamaria Fallucchi, componente la Commissione Agricoltura di Palazzo Madama.