La CIALA-EBAT - Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della provincia di Foggia ha dato il via al terzo bando per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, riservato alle imprese agricole del territorio per i loro lavoratori. L'Ente, infatti, emana tale bando con la finalità di dotare le aziende che assumono manodopera agricola di un Kit antinfortunistico.
Potranno partecipare le aziende della provincia di Foggia e dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, che assumono manodopera agricola per un numero di giornate pari o superiori a 51 per ciascun lavoratore nel rispetto del Contratto Provinciale del Lavoro e che siano in regola con i versamenti dei contributi all'Ente.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il Kit antinfortunistico è composto da scarpe, guanti, borraccia e contenitore termico, materiale indispensabile nella quotidianità dei lavori agricoli.
La CIALA-EBAT è costituita dalle associazioni datoriali CIA, Coldiretti e Confagricoltura, e dalle organizzazioni sindacali FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL.
Il bando mira a raggiungere gli obbiettivi prefissati dall'Ente, in tema di sviluppo e promozione della cultura per la tutela, della salute e sicurezza dei lavoratori in campo agricolo.
Le aziende interessate a partecipare e in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare la domanda entro il 31 marzo p.v.
Zone Transition
Zone Transition
Il Bando per la dotazione del Kit è a disposizione delle aziende sul sito istituzionale della CIALA-EBAT-FOGGIA: www.cialafoggia.it