Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al Giudice per le indagini preliminari, ha però affermato di aver capito la sua colpa, chiedendo scusa.
Resta in carcere Antonello Francavilla, considerato dagli inquirenti a capo della batteria Sinesi-Francavilla: l’uomo è stato arrestato dopo essere stato trovato in un bar del capoluogo dauno con una pistola carica nello zaino e uno sfollagente. Il locale è stato sospeso dal Questore per 30 giorni.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
La polizia ha ritrovato una “Glock” col silenziatore, colpo in canna e altri proiettili. Per lui c’è anche l’accusa di aver violato la sorveglianza speciale. Al vaglio degli inquirenti quattro smartphone riconducibili a Francavilla.
Zone Transition
Zone Transition
Far luce sull’episodio sarà compito delle forze dell’ordine. Francavilla ha subito un attentato nel marzo del 2022 a Nettuno, in provincia di Roma, dove l’uomo stava scontando i domiciliari. Per questa vicenda è stato arrestato l’imprenditore edile Antonio Fratianni. Pochi mesi dopo venne arrestato anche Emiliano Francavilla, fratello di Antonello, con l’accusa di aver tentato di uccidere Fratianni.