“La notizia dell'incendio dei due mezzi militari appartenenti al Comando forestale incontra la mia più alta attenzione. Assicuro sin da ora - come ho già fatto pubblicamente - che se dalle indagini emergerà un tentativo di intimidazione, i Carabinieri continueranno a trovare tutto il Governo Meloni al proprio fianco.
È nostra ferma intenzione proseguire nell'impegno finalizzato a garantire all'Arma le migliori condizioni per portare avanti il suo lavoro incessante a difesa della legalità per i cittadini, che vedono in Voi un imprescindibile punto di riferimento”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
È questo il messaggio che il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha consegnato a Giandonato La Salandra, che domenica 18 dicembre si è recato a Peschici per incontrare il vicebrigadiere Giuseppe Quitadamo e gli altri vertici dell'Arma, alla presenza del Sindaco e dell’ente Parco Nazionale del Gargano.
“Uomini e mezzi: di questo c'è bisogno immediato per contrastare l'illegalità sul territorio di Capitanata – commenta La Salandra –. Mi hanno colpito lo scenario di violenza e distruzione e il forte odore di bruciato, ancora dopo una settimana dal vile attentato”.
Zone Transition
Zone Transition
“Sono orgoglioso di aver potuto porgere al Comando dei Carabinieri Forestali la solidarietà e il supporto del Ministro Francesco Lollobrigida, che contengono un impegno concreto a supporto del territorio e non solo un atto dovuto, ma soprattutto di aver raccolto alcune esigenze immediate a cui il Governo può, deve e vuole far fronte e che mi premurerò di riportare a Roma”.