Presunte tangenti a Palazzo di Città, potrebbe esserci un'altra udienza a settembre

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Presso la Corte d'Assise del Tribunale di Foggia, questa mattina, si sta svolgendo la nuova udienza preliminare di rinvio a giudizio (dopo la precedente dello scorso 12 luglio) del procedimento contro il presunto giro di tangenti a Palazzo di Città,

in cui sono coinvolti l'ex Sindaco del capoluogo dauno Franco Landella, l'ex presidente del Consiglio comunale Leonardo Iaccarino e altre 16 persone tra dipendenti comunali, ex amministratori pubblici e imprenditori.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Questa mattina, dopo i vizi di forma ravvisati nell'udienza del 12 luglio, è stata infine accolta la costituzione parte civile del Comune di Foggia presentata dall'avvocato Matarrese. Sollevate, inoltre, diverse eccezioni da alcuni legali della difesa degli imputati sull'incidente probatorio e sull'utilizzabilità delle intercettazioni ambientali, telefoniche e trojan presenti nel fascicolo d'indagine.

L'ipotesi che circola in aula, tra gli avvocati, è quella di un ulteriore rinvio a settembre. All'esito di quest'udienza, che riprenderà a breve, è dunque probabile che la gup Bencivenga si riserverà di sciogliere il riserbo sulle eccezioni sollevate dalla difesa in una nuova udienza fissata dopo l'estate.

Zone Transition

Zone Transition

Altrettanto probabile, secondo qualcuno degli stessi avvocati, l'accoglimento finale dell'impianto accusatorio della Procura e dunque un rinvio a giudizio per gli imputati.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet