Ieri si è tenuta un’udienza davanti ai giudici del Riesame a Bari nell’ambito dell’inchiesta che cerca di fare luce sui fatti accaduti all’interno della Rsaa Stella Maris di Siponto.
Il Pubblico ministero ha chiesto il carcere per gli indagati che sono ancora agli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni verrà depositata la decisione. Ma la cosa più interessante è stata una dichiarazione del Pm stesso che, precisando di essere consapevole che non fosse quella la sede, ha voluto rendere noto il fatto che si è aperto un fascicolo per alcune morti sospette in struttura, almeno tre. Notizia, quest'ultima, smentita da alcuni avvocati difensori.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
La procura aveva fatto appello contro l’ordinanza che dispose i domiciliari, chiedendo che venga applicata la custodia cautelare in carcere per Antonio Vero 42 anni, Mariano Paganini 25 anni, Michele Salcuni 37 anni e per una quarta persona per cui il Gip aveva rigettato la misura cautelare per assenza di gravi indizi di colpevolezza. Gli indagati sono tutti residenti tra Manfredonia e Monte Sant’Angelo.
Zone Transition
Zone Transition
Per un quinto Oss, il 31enne Domenico Nuzziello, la procura aveva rinunciato all’appello e per questo resterà ai domiciliari. Nel frattempo gli Oss sono stati licenziati e rimpiazzati da nuovo personale.