Acquedotto a Borgo Tressanti, l’okay da Regione Puglia e AQP per una rete idrica di 20 km

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“L’acquedotto a Borgo Tressanti e Posta Angeloni non è una promessa elettorale: come abbiamo detto durante i nostri incontri con i residenti, l’impegno resta altissimo e si fa sempre più concreto. L’Acquedotto Pugliese e la Regione Puglia hanno dato l’okay al progetto che prevede la realizzazione di una grande infrastruttura che si estenderà per 20 chilometri nelle nostre campagne”.

Sono queste le parole del sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, a margine dell’incontro avvenuto questa mattina, in Regione Puglia, alla presenza dell’assessore regionale al bilancio, Raffaele Piemontese; del dirigente di sezione risorse idriche, Andrea Zotti; del responsabile sub azioni 6.3. - Por Puglia 2014/2020, Michele Calderoni; della direttrice generale di Acquedotto Pugliese, Francesca Portincasa; del referente AQP per la provincia di Foggia, Marco D’Innella.
La realizzazione di un acquedotto esteso per 20 chilometri ha già ricevuto il via libera dall’Autorità Idrica Pugliese, su impulso della Regione Puglia che, al contempo, ha anche stanziato, nelle more della realizzazione della nuova rete idrica, la copertura delle spese per la fornitura di acqua per mezzo di apposite autobotti, dal momento in cui l'approvvigionamento era stato sospeso dal Comune di Cerignola, nel 2018, a causa del fallimento della società SIA srl, che si occupava del servizio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

Sono rimasto inorridito quando i residenti della borgata mi hanno raccontato di essere stati costretti, in piena pandemia, a percorrere 20 chilometri al giorno per riempire taniche di acqua da utilizzare per le attività basilari di vita quotidiana– commenta Bonito-. Le interlocuzioni già in atto con la Regione Puglia sono proseguite e proseguiranno per risolvere definitivamente una criticità che nel 2021 è semplicemente inaccettabile”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet